“Nella memoria di Giovanni Paolo II” domenica 30 Novembre 2014 su Rai Uno

“Nella memoria di Giovanni Paolo II” domenica 30 Novembre 2014 su Rai Uno

Andrà in onda questa sera su Rai Uno, alle ore 00.30, il programma “Nella Memoria di Giovanni Paolo II”, realizzato presso l’Istituto penale per minorenni di Napoli-Nisida dalla produzione calabrese firmata “Life Communication”.

La manifestazione, ideata da Domenico Gareri, per il secondo anno consecutivo ha ricevuto l’attenzione della rete ammiraglia nazionale che ha riconosciuto il valore di un progetto che fa della comunicazione sociale uno strumento dai notevoli significati culturali ed evangelici. L’evento è stato promosso, fin dalla sua nascita, con l’obiettivo di ricordare l’opera del Santo Papa Giovani Paolo II ed attualizzarne con gesti concreti gli insegnamenti.

Nella decima edizione il format ha dedicato particolare attenzione ai giovani detenuti di Nisida con l’intento di  favorire il pieno riscatto e reinserimento lavorativo degli stessi provenienti dal circuito penale. E proprio a questi ultimi si è voluto offrire un concreto gesto di vicinanza attraverso la donazione di due opportunità lavorative. L’evento dallo scorso anno si svolge all’interno degli Istituti Penali Minorili nell’ambito del Protocollo d’intesa siglato con il Ministero della Giustizia – Dipartimento della Giustizia Minorile e si è avvalso del patrocinio della Conferenza Episcopale Italiana – Ufficio delle Comunicazioni Sociali, dell’Arcidiocesi di Napoli, dalla Diocesi di Pozzuoli, della Regione Campania, del Comune di Napoli, delle Camere di Commercio di Napoli e di Catanzaro.